Le nostre
Mascherine

A seguito dell’emergenza Covid-19  e con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e del lavoro, abbiamo scelto di impiegare la nostra pluriennale esperienza nel settore dei tessuti e la nostra cura del dettaglio per creare una mascherina funzionale, confortevole, e di lunga durata.

Caratteristiche inalterate certificate per 20 lavaggi

Doppio strato in tessuto

Modello ergonomico disponibile in due tipologie

Igienizza con cura la tua mascherina

I test effettuati presso laboratorio certificato UNI EN ISO 9001:2015 dimostrano che “le mascherine realizzate in laboratorio da Tendaura Tappezzeria hanno equiparato i risultati delle mascherine ufficiali FFP2. L’efficacia filtrante si è dimostrata superiore al 92% (come richiesto dalla Norma relativa)”.

Le analisi svolte presso laboratorio certificato UNI EN ISO 9001:2015 testimoniano inoltre che l’efficacia testata rimane inalterata per n°20 lavaggi, con acqua e amuchina oppure in lavatrice a 60°.
Il doppio strato caratteristico del nostro prodotto è studiato per garantire un’ottima traspirabilità ed al contempo una capacità filtrante qualificata. Il tessuto selezionato per la superficie esterna si distingue a livello internazionale per le sue qualità filtranti ed idrorepellenti. I materiali utilizzati non sono noti per causare irritazione o qualsiasi altro effetto nocivo per la salute e non sono altamente infiammabili.

Le proprietà indicate si sposano in un modello confortevole realizzato appositamente per facilitare la respirazione. Lo spazio centrale della mascherina infatti coadiuva l’immagazzinamento di aria tra la mascherina e le vie di accesso respiratorie. Il modello è disponibile in due tipologie: “Tipo A” con elastico dietro le orecchie e “Tipo B” con elastico dietro la nuca.

Tipo A

Tipo B

Tipo B

Quando non è strettamente necessario effettuare un lavaggio della mascherina, per esempio in caso di breve utilizzo o in caso di scarsa esposizione ad agenti nocivi, è possibile igienizzare il prodotto mediante “Sanatex – spray specifico per tessuti”. Sanatex è uno spray detergente che rispetta le peculiarità richieste dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. E’ composto da una soluzione idroalcolica contenente l’80% di alcol per la disinfezione di superfici conforme al regolamento (CE) n° 1907/2006 E.S.M.I. rilasciata in data 25/03/2020 dall’Agenzia Industrie Difesa Stabilimento chimico farmaceutico militare di Firenze. L’igienizzazione tramite Sanatex permette quindi di mantenere l’efficacia della mascherina e prolungare ulteriormente la sua durata.

ATTENZIONE:

Le mascherine non costituiscono presidio medico – chirurgico nè sanitario e non costituiscono DPI ai sensi del D.Lgs 81/2008. Chi le indossa deve comunque rispettare le norme precauzionali sul distanziamento sociale e le altre norme introdotte per fronteggiare l’emergenza Covid-19. Le Mascherine Tendaura possono essere utilizzate nei luoghi di lavoro che NON siano ambiente ospedaliero o assistenziale e possono essere utilizzate in ogni altro ambiente diverso da quello ospedaliero o assistenziale.

Indirizzo

Borgo San Carlo, 5 – zona industriale

05032 – Calvi dell’Umbria

Terni

 

Telefono

(+39) 0744 710509

(+39) 347 5055232

E-mail

info@tendauratappezzeria.it